Benessere7 erbe che combattono virus, infezioni, stimolano il sistema immunitario...

03/01/2019 - 09h

Scopri le erbe che combattono i virus, le infezioni, stimolano il sistema immunitario e promuovono i polmoni sani!

1. Menta

L'ingrediente principale della menta è il mentolo, che rilassa i muscoli dell'apparato respiratorio. Per darti un'idea, contiene vitamine A e C e può avere alcuni usi medicinali. Inoltre, è ricco di antiossidanti e previene numerose malattie.

2. Eucalipto

L'eucalipto contiene cineolo, un composto che combatte la congestione, calma la tosse, rafforza il sistema immunitario, purifica il corpo dalle tossine ed è incluso in molti sciroppi per la tosse. È ricco di sostanze nutritive e gli oli essenziali estratti possiedono potenti proprietà medicinali. È anche usato per l'asma, la bronchite, la placca, le gengiviti, i pidocchi e il fungo sulle unghie dei piedi.

3. Fiore di banana

Contiene vitamine A, C e K, oltre a fibre, fosforo, zinco, potassio, calcio, magnesio, sodio e rame. Calma la tosse e tratta le irritazioni polmonari. E c'è di più! Ha proprietà antinfiammatorie, analgesiche e antibiotiche. Inoltre, viene utilizzato per vari problemi di salute, tra cui l'influenza e la febbre.

4. Timo

Il timo è uno degli alimenti più salutari del mondo. Ha proprietà antifungine, antibatteriche e insetticide. Potete trovare sotto forma di erbe fresche e secche o attraverso l'olio essenziale. È stato usato per trattare l'enuresi notturna, la diarrea, il mal di stomaco, l'artrite, le coliche, il mal di gola, la tosse, la bronchite, la flatulenza e l'aumento della minzione. Prepara il tè al timo ed elimina virus e infezioni dal tuo corpo.

5. Origano

L'origano ha la capacità di proteggere il sistema immunitario, migliorare la salute del cuore, aumentare i livelli di energia, prevenire le malattie croniche, migliorare la digestione, disintossicare il corpo, rafforzare le ossa e persino proteggere dal diabete.

6. Radice di liquirizia

La radice di liquirizia viene utilizzata principalmente come dolcificante nei dolci e nelle bevande. Ma la gente per secoli ha usato la radice di liquirizia per scopi medicinali. Questo perché purifica la mucosa e stimola il sistema immunitario. La liquirizia viene assunta per via orale per alleviare ulcere allo stomaco, bronchite, tosse, bruciore di stomaco, coliche, mal di gola e infezioni causate da batteri o virus.

7. Rosmarino

È usato per il trattamento di malattie infiammatorie, diarrea, raucedine, influenza, raffreddori, brividi, asma, tosse, febbre, allergie, tonsilliti, tubercolosi, bronchiti e mal di gola.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
benesseresalutecorpoerbebeneficirimedinaturalivirusinfezionisistemaimmunitario