EmozioniGetta me ai lupi e guida il branco: una riflessione che cambierà la tua prospettiva di vita

21/08/2018 - 11h

E per portare a termine le nostre missioni, seguiamo i viaggi individuali, che ci forniscono tutti gli strumenti di cui abbiamo bisogno per evolvere e realizzare i nostri scopi sulla Terra.

Affrontiamo molte battaglie ogni giorno nei nostri modi. Alcuni di essi sono più semplici, mentre altri richiedono impegno e dedizione, motivo per cui dovremmo concentrarci su noi stessi, per quanto tendiamo ad osservare le persone che ci circondano.

Quando ci concentriamo troppo su altre persone, è facile farsi prendere dall'illusione di vivere la vita perfetta e facile, mentre per noi è più complicato. 

Questo è un modello di pensiero tossico e ci fa regredire nella vita:

Tutti affrontiamo problemi, tutti abbiamo difficoltà. La vita non sceglie su chi puntare il dito a vantaggio.

Forse la differenza tra coloro che prosperano e quelli che sono stagnanti è nel modo di vedere le difficoltà.

Per una prospettiva più ampia su questo argomento, potrete fare un esercizio. Immagina che tutti i problemi e le difficoltà della tua vita siano lupi selvaggi che vengono verso di te. In questo scenario, ci sono due percorsi da seguire:

Il primo modo è quello di cedere alla potenza dei lupi e arrendersi al destino per la propria vita.

Tuttavia, c'è anche un altro modo. Riconosci il tuo potere e usalo per prendere l'iniziativa. Affronta i lupi e prendi il controllo della situazione, guidandoli dove dovrebbero andare.

Quale di queste opzioni ti sembra più positiva? Saresti in grado di guidare il branco di lupi?

Se non credi di poter padroneggiare i lupi nella tua vita, prenditi del tempo per riflettere su quante volte ti sei trovato in quella situazione. Certamente, non è la prima volta che affronti un momento complicato.

Nella vita, la prima volta che ho incontrato un ostacolo, ero completamente impreparato, ma a quel tempo, ho sviluppato molte armi per affrontare questa realtà.

Ricorda le tue esperienze passate e come le hai affrontate. Concentrati sui tuoi punti di forza e su tutte le lezioni che ti hanno portato. Ricorda la tua storia di superamento, in essi troverai ciò di cui hai bisogno ora.

I cambiamenti iniziano nel tuo pensiero

Ne abbiamo sentito parlare così tanto che spesso ci stanchiamo, ma i nostri pensieri sono davvero fondamentali per il nostro cambiamento di vita. Tuttavia, contrariamente a quanto molti pensano, non è affatto semplice "adottare pensieri più positivi" o "iniziare a credere di più in se stessi".

I pensieri sono molto potenti e quando sviluppiamo un modello definito di pensiero, non è facile lasciarlo alle spalle. Eppure è un passo essenziale per cambiare la vita, perché solo quando cerchiamo un modo per superare tutte le convinzioni limitanti, acquisiamo potere sui nostri lupi.

È necessario lavorare per limitare i pensieri negativi e le persone tossiche e riconoscere il nostro potere personale. Abbiamo il controllo delle nostre vite e siamo noi a decidere dove dovrebbero andare.

Controlla i lupi, controllerai la tua vita.

Nella vita, siamo sempre circondati da "nemici" che mettono a rischio la nostra felicità. Questi nemici possono essere interni, come pensieri e sentimenti, o esterni come persone e situazioni.

Per avere il controllo completo delle nostre vite, la prima cosa che dobbiamo fare è sapere chi sono questi nemici. Quali sentimenti e pensieri ci mettono giù? Quali persone interferiscono con la nostra crescita e quali situazioni ci fanno bene?

Definisci esattamente cosa stai combattendo. Dopo, il passo successivo: inizia a prendere il controllo della tua vita. Lavora sulla sua autenticità e dai la priorità a ciò che ti rende felice.

Quando inizi a vivere in sintonia con chi sei veramente e ti attenti ai tuoi sogni e ai tuoi desideri, i lupi sembreranno molto meno pericolosi.

Cosa ne pensi di questa importante lezione? Commenta qui sotto e condividi con i tuoi amici!

Tags
lupipaurebrancointerioricircondatosentimentivitanegativitàpensieriperfettifelicecomplicatomodiregredirevitamodellopensierotossicocambiamentipensiericontrollatestesso