Curiosità5 frasi che devi eliminare dalla tua vita in questo preciso momento

19/11/2018 - 15h

Anche se nella vita ci saranno sempre momenti difficili, dobbiamo andare avanti in modo che questi non influiscano su di noi. Senza rendercene conto, usiamo parole nelle nostre vite che non ci permettono di avanzare correttamente e quindi l'unica soluzione è eliminarle il prima possibile.

Quali frasi devo eliminare? In questo articolo li troverai, ma non solo, ma anche il motivo per cui non dovresti averli più. È tempo di cambiare!

1. Spero che questo accada

La vita non consiste nel sedersi comodamente aspettando che le cose accadano da sole. Se usi molto la parola "aspetta", continuerai a farlo: in attesa. Se vuoi che succeda qualcosa, devi lavorare per questo. Cambia questa parola con "Farò tutto il possibile per far sì che ciò accada". Puoi fallire? Certo. Ma non funzionerà mai se rimani immobile.

2. Un giorno lo farò

E' bene avere fantasie, ma se tutto quello che proponete per più tardi nel tempo indeterminato, è probabile che tu vada la vita e che quel giorno non accadrà mai. Un giorno inizia ora.

3. Questo è un problema

Meglio di vedere i problemi ovunque, è vedere le sfide, o nel peggiore dei casi di difficoltà, che le cose diventino difficili, non significa che non possano essere cambiate. Invece, la parola problema genera ansia e, in generale, ci paralizza. Pensa a tutto ciò che accade come possibilità di imparare e migliorare e vedrai che vivi molto più serenamente.

4. Non lo farò mai

Sai cosa dice la famosa frase: mai dire mai. Quando imponi limiti rigorosi, stai tagliando la possibilità di crescere, di migliorare, di ottenere una versione migliore di te stesso. Qualcosa che oggi sembra aberrante, forse domani lo vedi con occhi diversi. Una cosa che pensi sia fuori dalla tua portata oggi potrebbe non essere domani. Devi sempre lasciare spazio alla flessibilità.

5. L'odio

L'odio è una sensazione molto tossica e quindi entra anche nella lista delle parole tossiche. Ricorda che odi qualcosa, ti carica di quell'energia, ti sconvolge e, come sè ciò non bastasse, ti allontana dai tuoi risultati. Niente di buono nasce dal risentimento e dai cattivi sentimenti.

Non dimenticare di condividere questo articolo, puoi anche sostenerci con un mi piace e lasciare il tuo commento...Grazie!

Tags
emozioniparolefrasieliminarevitamomentoenergianegativa
CONSIGLIATI