Curiosità5 ottimi motivi per guardare Dumbo non appena ne hai la possibilità

04/04/2019 - 17h

Scopri 5 ragioni, scritte dalla giornalista Larissa Lopes , per la rivista Crescer e che, secondo lei, giustificano che vediamo la nuova versione del classico, uscita quasi 80 anni dopo l'uscita dell'animazione originale, 1941.

1. Lezione di vita

Da giovane, il cucciolo di Dumbo è oggetto di risate e battute di cattivo gusto a causa delle sue enormi orecchie. Mentre gli esseri umani non possono vedere la bellezza di ciò che rende così speciale, l'elefante ottiene la cura di sua madre e viene accolto dai bambini, che aiuterà a trovare dentro di sé la forza di volare nel perseguimento dei sogni.

2. L'amore della mamma

Prepara i fazzoletti per gli incontri e gli squilibri di Mrs. Jumbo e Dumbo mentre vengono venduti a diversi circhi. L'intero rapporto di dolcezza viene catturato dalla canzone tema del film, bambino mio, suonato dalla band Arcade Fire.

3. La magia del circo

Il circo è sempre stato aperto ad accogliere persone di ogni ceto sociale, dagli estremi della società.

4. Tim Burton

Noto per film come Edward mani di forbice (1990) e Charlie e la fabbrica di cioccolato (2005) di Tim Burton ha lasciato il lato estetico buio per fornire i colori del circo nel nuovo film. In collaborazione con la Disney, il regista americano ha diretto The Nightmare Before Christmas (1993), James e la pesca gigante (1996), Alice in Wonderland (2010), Frankenweenie (2012) e Alice attraverso lo specchio ( 2016).

5. Rispetto per gli animali

Il benessere degli animali era una delle maggiori preoccupazioni della produzione e anche il motivo principale per cui aveva accettato di lavorare a Dumbo. Quindi gli animali non sono stati costretti a fare qualcosa che non volevano.

Tags
emozionisentimentipensieridumbomessaggio
CONSIGLIATI