Curiosità5 segni che il tuo partner ti tradisce

11/01/2019 - 17h

Nella vita si sa, spesso la specie umana ha la tendenza atradire il proprio partner. Il più delle volte in una relazione, soprattutto di lunga durata, non si notano più alcuni segni importanti che possono indicare la presenza di una terza persona.

Non c'è sempre un motivo per tradire il proprio compagno, a volte a causa della monotonia, della distanza, della casualità o semplicemente per l'indole della persona stessa. Ecco 5 segni che il tuo partner ti tradisce:

1) È spesso sovrappensiero

Fai attenzione: se quando siete insieme il tuo compagno/a è sovrappensiero, questo potrebbe essere un primo segno di tradimento. Ovviamente non è un' indicazione certa perchè a volta ci sono altri motivi che portano la persona ad avere la testa da un'altra parte, ad esempio problemi in famiglia, stress, lavoro: in queste situazioni l'importante è chiedere, parlare, dialogare e cercare di capire cosa non va.

2) Non ti cerca

Ecco un'altra cosa: se quando siete distanti o anche durante l'arco della giornata il tuo partner non ti cerca questo potrebbe essere segno che c'è qualcun altro nella sua vita. Nella normalità un persona innamorata fa di tutto per essere presente nella quotidianità di chi ama anche solo con un messaggio, una chiamata, un gesto carino.

Non credere a chi dice : " Anche se non ti chiamo in realtà ti penso" , non è questa la realtà dei fatti. Bisogna considerare che ognuno ha dei modi diversi per esprimere i sentimenti,  ma se il tuo fidanzato o fidanzata non si fa sentire mai, sicuramente c'è un problema nella relazione.

3) Nasconde il telefono

Ti svelo un segreto: quando tu e il tuo partner siete insieme, appena gli/le arriva un messaggio, nasconde subito il cellulare? Brutto segno! Questo potrebbe essere un' indicazione di tradimento. Se la fiducia in un rapporto deve essere totale, perché agire in questo modo e non mostrarti i messaggi ricevuti?

Attenzione però: ciò non significa che bisogna controllare il telefono del proprio compagno o della propria compagna,  anzi  al contrario questo sarebbe controproducente e anche abbastanza fastidioso. E' bene in questo caso semplicemente chiedere ed insospettirsi solo se i messaggi o le chiamate ricevute sono frequenti e il fidanzato/a va in un'altra stanza per rispondere o non vuole farsi vedere.

Esistono anche le amicizie uomo o donna in alcuni casi, l'importante però è essere sempre chiari e trasparenti con chi si ama.

4) Sparisce senza giustificazioni

Pensaci un attimo: se la persona con cui stai sparisce frequentemente dalla circolazione, non si fa sentire e vedere per settimane intere molto probabilmente avrà un'amante. La  soluzione migliore è fare poche domande ma mirate: vi dice che fa degli straordinari al lavoro? Provate a fargli delle sorprese magari portandogli il pranzo o la cena e notate la sua reazione. 

Se si giustifica dicendo di essere troppo stressato/a, non insistete: una persona innamorata trova sempre tempo per chi considera importante.

5) Non ti coccola

Non prendere male quello che dico, ma un altro segno che il tuo partner ti tradisce potrebbe essere il fatto che non ti coccola, non ti dà attenzioni nè ti bacia o ti esprime il desiderio di stare con te.

Aspetta, c'è dell'altro: un allontanamento dal punto di vista fisico e  psicologico, è sicuramente un brutto segno... Potrebbe aver dedicato le attenzioni che una volta riservava a te a qualcun altro.

Come ho detto prima il rimedio ideale è sempre discutere, confrontarsi e cercare di capire quali sono i problemi.

Tags
affettoamoreamanteterza personacoppiafidanzatopartnertradimentorelazionifiduciaemozionisegnisegnaliindicazionisoluzionimancanzaproblemicoccolecinque segni