Curiosità7 cattive abitudini che in realtà sono molto buone per te!

19/05/2018 - 10h

È tempo di iniziare a vivere in modo più consapevole e su questo non c'è dubbio. Potrebbe essere necessario ricordare costantemente la cosa giusta da fare, ma ci sono casi in cui la cosa giusta da fare, significa infrangere le regole e fare ciò che è sbagliato.

Ecco 7 abitudini che ti faranno davvero bene:

1. Ascoltare musica ad alto volume

Ascoltare la musica non è solo un intrattenimento e una misura per calmarsi e rilassarsi. Quando ascoltiamo musica ad alto volume, il nostro cervello viene stimolato con ormoni di rilascio che ci rendono più calmi, contenti, alleviati dal dolore, migliorano la memoria e stimolano anche l'impulso a impegnarsi nell'attività fisica.

2. Fai rumore

Mentre questo può essere fastidioso per qualcuno che è nella stessa stanza insieme a te, questo scuotimento può alleviare lo stress accumulato in quel momento, migliorare le tue capacità motorie, aumentare la memoria e la creatività e anche bruciare calorie. Prova a spiegare questo la prossima volta che qualcuno vuole lamentarsi del rumore che stai facendo.

3. Premere il pulsante "Rimanda" sulla sveglia

Dormire per altri 5 minuti può aiutarti a vivere più a lungo, migliorare la memoria e ridurre lo stress. Tuttavia, premendo ripetutamente il pulsante "Rimanda" può avere degli effetti "collaterali", ovvero creare irresponsabilità, ritardi e quindi maggiore stress. Non è sempre male posticipare la sveglia, ma cerca di farlo in modo intelligente.

4. Cedere ai tuoi desideri

Concedendoti la piccola "fuga" dalla dieta, aumenti la tua felicità. Non c'è nulla di male nel farlo con moderazione. Dando questo "spavento" al corpo, gli mostri che non stai perdendo calorie, ma che puoi continuare con il metabolismo veloce, oltre a essere in grado di tenere sotto controllo le proprie volontà.

5. Perdere la pazienza

Emozioni come la rabbia eccessiva sono distruttive perché finiscono per potenziare la funzione mentale (pensieri ricorrenti) e sono un veleno per la salute fisica ed emotiva. Esprimere le proprie emozioni riduce gli effetti dello stress e diminuisce il rischio di avere un infarto. Ma ogni tanto va bene mostrare le tue emozioni, sei umano dopotutto.

6. Bere caffè

Il caffè è in grado di sollevare l'umore, alleviare il mal di testa e oltre ad avere un delizioso aroma, il caffè ha anche la funzione di ossidante. Quando bevuto con moderazione (1-3 volte al giorno), può accelerare il metabolismo, ridurre lo stress e prevenire la depressione.

7. Passare del tempo da solo

Passa un po' di tempo alla luce del sole aumenta la tua bellezza, non c'è nulla da temere se fatto con moderazione. Questa abitudine riduce la carenza di vitamina D, abbassa la pressione sanguigna e il rischio di attacchi di cuore. Abbronzarsi è sempre un grande vantaggio.

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