CuriositàAlcune persone sono quello che sono e non puoi fare nulla per cambiarle.

05/04/2019 - 14h

Abbiamo la stupida abitudine di insistere su qualcosa che è più che dimostrato che non funziona. Combattiamo, diamo la nostra faccia allo schiaffo, insistiamo oltre i nostri limiti, creiamo false aspettative che quell'ordine non debba accadere, che possiamo dare una "via" e andare avanti. Diamo tempo per sistemare le cose e non ci accontentiamo mai.

Siamo ciechi all'ovvio e indubbiamente ci spezziamo le facce.

Ed è qui che accade una nuova delusione e ci salva dal fallimento di più tempo di sofferenza, di quelle ansie e incertezze.

Alcune persone sono quello che sono e non puoi fare nulla per cambiarle.

Non sentirti in colpa, hai dato il tuo meglio. Ha fatto tutto ciò che è in tuo potere. All'interno delle tue certezze e limitazioni, hai combattuto! Ma è giunto il momento di andarsene, di lasciar andare, di rivedere la vita su un altro livello. Ripensare solo a te e a quel cuore che è contuso, ma che batterà di nuovo in modo incontrollabile. Torna ad essere felice di nuovo, da solo o con un nuovo amore.

Lasciarsi andare dall'angoscia, dalla solitudine a due, da tante delusioni. Sbarazzati del peso di una relazione che è finita molto prima che tu decretassi ufficialmente la fine. Riconoscere che questo fine ci porta la pace. Una pace che non hai sentito da molto tempo.

A volte questo termine può essere doloroso perché alcune persone hanno l'abitudine tossica di attaccamento, possesso. Ma se sanno come liberarsene, la loro nuova partenza sarà gloriosa!

Ti sveglierai in un bel martedì mattina e andrai allo specchio, sentendoti vittorioso, coraggioso, meritevole: più amore, più pace, reciprocità, più collaborazione.

Riconoscerai che anche se hai perso così tanto tempo insistendo su qualcosa che non ha avuto successo, sei riuscito a liberarti e andare avanti.

Imparerai dal dolore, grazie per un nuovo inizio, vedrai la vita più colorata, ti sentirai leggero, più bello e più benedetto.

Non sorprenderti se senti improvvisamente un desiderio incontrollabile di sorridere e abbracciare tutti.

Ti renderai conto che liberandoti delle persone che ti riportano indietro, la tua vita inizierà ad andare avanti. La negatività perderà  il suo posto per la positività.

Quindi non rimpiangerlo, non perdere altre domande. Liberati, accetta la fine e vai avanti! Sei degno del meglio che la vita ha da offrire!

Tags
personecambiamentoinutilevita
CONSIGLIATI