NewsAnche gli uomini hanno il ciclo premestruale. Ecco perché:

10/10/2017 - 19h

La loro sindrome si chiama "irritable male syndrome", caratterizzata dagli stessi sbalzi di umore che caratterizzano noi donne: cefalee, stati di affaticamento, fame improvvisa, tristezza, irritabilità, lo afferma il medico dott.Peter Schlegel, professore presso il dipartimento di Urologia alla New York presbyterian anc well cornell medicine.

Così come afferma il professore, il livello di testosterone provoca altissimi livelli di sbalzi ormonali, che variano a seconda delle settimane. In tempi remoti, la parola sindrome premestruale veniva associata solo alle donne,pensando che fosse uno scherzo applicarla anche agli uomini.

Invece, dai risultati scientifici risulta che è vero anche per gli uomini. Lo stesso professore attesta che tutti quanti abbiamo quel periodo nel mese, il problema è che nessuno lo ha mai studiato o non se ne è occupato.

Un altro studioso, Jed Diamond ha addirittura scritto un libro su questa famosissima sindrome, intitolato "irritable male syndrome". Insomma, la scienza lo dice e non sbaglia mai, anche gli uomini soffrono della famosa sindrome premestruale, non solo noi donne, dicono gli esperti che il tutto corrisponde al vero e se lo dicono loro, c'è da credergli.

Alla resa dei conti, insomma, noi donne pensavamo che fossimo solo noi ad avere determinati sindromi premestruali, invece, da come si evince da questo studio, anche gli uomini ne soffrono.

E detto tra noi, ne sono immensamente felice.

Articolo tramite: supereva.it

Tags
uominiciclo premestruale