CuriositàApplaudire i risultati di un bambino è incoraggiarlo a crescere

21/03/2019 - 18h

Affinché il tuo bambino cresca nelle emozioni, per formare una forte identità e carattere, e per superare le difficoltà che si presentano, dovresti applaudire i suoi risultati e aumentare la sua autostima.

Un bambino con intelligenza emotiva è colui che sa essere resiliente e progredire, lasciandosi alle spalle i suoi errori prima dei suoi insegnamenti.

Non esitate a applaudire i successi di tuo figlio per fargli sapere quanto vale la pena, ha l'incentivo necessario per raggiungere obiettivi più elevati, rendono conto di quanto lo ami e quanto è bello quando si riceve lodi, e cosa faranno. 

Quali sono i risultati che dovrei applaudire a mio figlio?

A tuo figlio, applaudi i risultati che veramente significano questo: risultati. Se è piccolo ed è coinvolto nell'apprendimento dei colori e come identificarli, una volta che puoi farlo, avrai la possibilità di dire: bravo, hai capito!

O se è più grande e si tratta di entrare nella squadra di calcio, allora dovresti premiarlo con i complimenti quando ti dà quella buona notizia. Ma in questo senso, è importante non confondere le proprie responsabilità con i risultati raggiunti.

Ad esempio, il tuo bambino ha la responsabilità di tenere pulita la casa del cane, dar da mangiare all'animale domestico, lavarlo, portarlo a passeggio, è una seccatura perché è quello che ha accettato quando il nuovo membro è venuto a famiglia.

Quindi non devi ricompensarlo perché li soddisfa perché fanno parte dell'educazione che stai instillando in lui. Ogni essere umano ha bisogno di incoraggiamento per continuare, per sentirsi felice e amare se stesso; e che l'incoraggiamento in un bambino è più dolce quando proviene dalle labbra o dalle braccia della madre.

Quindi la nostra raccomandazione è di applaudire tutti i risultati del tuo bambino con un bacio, una carezza, un abbraccio.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commetnto e condividilo con i tuoi amici!

Tags
emozionisentimentipensiericonsiglifogliincoraggiarecrescere
CONSIGLIATI