BenessereBicarbonato di sodio: interrompe la perdita dei capelli e promuove rapidamente la crescita

04/03/2019 - 00h

Puoi usarlo per cucinare o pulire, o anche per il trattamento di determinati problemi medici.

Ma hai mai pensato di metterlo tra i tuoi capelli?

Sì, è vero. Il bicarbonato di sodio ha alcuni incredibili benefici per i tuoi capelli! Puoi usarlo al posto del tuo shampoo regolare per dargli una spinta. È un prodotto sicuro ed economico che deterge in modo naturale e lascia i capelli sani.

Se sei scettico, controlla alcuni dei benefici dell'uso del bicarbonato di sodio nei tuoi capelli!

1. Il bicarbonato di sodio rimuove i residui del prodotto

Il bicarbonato di sodio ti aiuterà a rimuovere ogni residuo dei tuoi prodotti per capelli. Resti di shampoo, balsamo o lacche per capelli possono lasciare i capelli unti. Il bicarbonato di sodio è il rimedio perfetto per rendere i tuoi capelli veramente puliti.

2. Il bicarbonato di sodio rimuove il cloro

Se nuoti frequentemente, probabilmente sai che il cloro può danneggiare i tuoi capelli. Può persino cambiare il loro colore! Il bicarbonato di sodio aiuta a rimuovere il cloro dai capelli e dal cuoio capelluto, proteggendolo dai danni.

3. Il bicarbonato di sodio favorisce la crescita dei capelli

Quando i tuoi capelli sono appesantiti da rifiuti o sostanze chimiche, possono ostacolarne la crescita. Il bicarbonato di sodio è in grado di pulire i capelli meglio dello shampoo! Utilizzare il bicarbonato di sodio per eliminare lo sporco extra può aiutarti a far crescere i capelli!

Ecco come usare il bicarbonato di sodio per pulire il cuoio capelluto e i capelli:

- Mescolare il bicarbonato di sodio e l'acqua in un contenitore da 1 a 3 cucchiai, in base a quanti capelli hai. Più capelli hai, più ne avrai bisogno. - - Per capelli lunghi fino alle spalle, usare 1 cucchiaio da tavola di bicarbonato e 6 cucchiai d'acqua.

- Puoi usare il bicarbonato di sodio sui capelli asciutti o bagnati. Applicare la miscela prima sulle radici e tirare fino alla fine dei capelli.

- Lasciare riposare la miscela per alcuni minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida.

- Risciacquare i capelli con una miscela di aceto di sidro di mele e acqua. Il rapporto dovrebbe essere di un quarto. Aggiungere alcune gocce di olio essenziale se lo si desidera.

- Per applicare la miscela di aceto di mele, inclinare la testa all'indietro per evitare che entri negli occhi.

Il bicarbonato di sodio è economico, sicuro e privo di sostanze chimiche. È il prodotto perfetto per rivitalizzare i tuoi capelli!

Tags
crescitacapelliperditabicarbonatosodio
CONSIGLIATI