PensieriC'è un giudice chiamato "tempo", che mette tutto al suo posto

11/02/2019 - 15h

Noi siamo liberi di praticare le nostre azioni, ma siamo responsabili delle conseguenze. Un gesto, una parola o una cattiva azione causano sempre un impatto più o meno evidente e, anche se non crediamo, il tempo è un giudice molto saggio.

Anche se non dà una sentenza immediata, darà sempre ragione a chi ha. Il famoso psicologo e ricercatore Howard Gardner, ad esempio, ci ha recentemente sorpreso con uno dei suoi ragionamenti: "una persona cattiva non diventa mai un buon professionista".

Per il "padre delle intelligenze multiple", qualcuno guidato esclusivamente dal proprio interesse personale non raggiunge mai l'eccellenza, e questa è una realtà che spesso si rivela anche nello specchio del tempo.

Il tempo funziona nel sistema di azione e reazione, cioè tutto ciò che viene promosso oggi avrà conseguenze un giorno, sia nel bene che nel male.

I giudici e le frasi del tempo, quindi un atteggiamento spregevole che viene praticato oggi, possono tornare come qualcosa di molto brutto in futuro.

Forse quando arriverà il conto, la persona non sarà nemmeno in grado di fare una chiamata e capire che ciò che sta accadendo è la conseguenza di un'azione che è stata praticata per qualche tempo. Ti invitiamo a riflettere su questo!

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
emozionitempogiudiceazionereazioneriflettereresponsabilitàconseguenze