CuriositàCome diventare più alti naturalmente

23/02/2019 - 16h

Forse senti che i tuoi amici hanno improvvisamente colpito uno sprint di crescita e sei rimasto indietro seriamente. Forse il resto della tua famiglia è davvero alto e ti starai chiedendo se puoi fare qualcosa per recuperare il ritardo. La verità è che l'altezza di una persona è determinata principalmente da cose fuori dal loro controllo, come i geni. Ci sono molti fattori che influenzano l'altezza durante i tuoi anni adolescenti che possono essere controllati, come i livelli di dieta e di attività.

1. Consumare una dieta equilibrata 

Una persona sembrerà molto più corta quando avrà un corpo paffuto. Non solo, essere in forma mangiando bene ti renderà più alto e sentirai meglio!

Mangia un sacco di proteinemagre. Le proteine magre, come fagioli, soia e noci, aiutano a promuovere la crescita muscolare e le ossa sane. I carboidrati semplici come la pizza, le torte, i dolci e la soda, sono la roba da cui stare lontano.

Mangia un sacco di calcio. Il calcio, che si trova in verdure a foglia verde come spinaci e cavoli, e in alimenti fortificati, aiuta a promuovere le ossa sane. [1]

Prendi abbastanza zinco. Gli studi, sebbene siano stati finora inconcludenti, indicano un possibile collegamento tra carenze di zinco e crescita stentata nei ragazzi. Buone fonti di zinco includono germe di grano, semi di zucca e zucca e arachidi. 

Prendi abbastanza vitamina D. La vitamina D promuove la crescita ossea e muscolare nei bambini , e una carenza ha dimostrato di ostacolare la crescita e causare aumento di peso nelle ragazze adolescenti.  Quantità modeste di vitamina D possono essere trovate in erba medica e funghi, così come cibi fortificati con vitamina D come alcuni latti e cereali. Tuttavia, la stragrande maggioranza della tua vitamina D deriva dall'esposizione alla luce solare. Solo 15 minuti al giorno al sole (in media) puoi assicurarti di avere abbastanza vitamina D.

2. Esercizio durante l'adolescenza e nella pubertà.

Fare esercizio fisico regolare può aiutarti a diventare più alto durante l'adolescenza. Esci e lavora i muscoli per almeno 60 minuti / un'ora ogni giorno.

Iscriviti a una palestra. Entrare in una palestra ti aiuterà ad avere accesso a molte macchine per esercizi e muscoli. Ti terrà anche motivato a lavorare (ti sentirai sciocco se sei in palestra ma non ti alleni).

Unisciti a una squadra sportiva. Le persone che si iscrivono a squadre sportive possono utilizzare la loro naturale competitività per bruciare calorie in eccesso e sperare che i loro corpi diventino più alti. La cosa bella degli sport di squadra è che metà del tempo non ti rendi nemmeno conto che stai esercitando.

Se non altro, cammina. Se non riesci a trovare il tempo di fare qualsiasi altra cosa, alzati e cammina intorno. Vai al negozio di alimentari. Vai alla biblioteca. Andare a scuola.

3. Dormi bene ogni notte.

Dormire è il momento in cui il tuo corpo cresce, quindi avere un sacco di sonno equivale a dare al tuo corpo più tempo per la crescita. Ricevi tra 9 e 11 ore di sonno a notte se sei un preteen o hai meno di 20 anni.

L'ormone della crescita umano (HGH) è prodotto naturalmente nei nostri corpi, specialmente durante il sonno ad onde profonde o lente. Ottenere un buon sonno ristoratore favorirà la produzione di HGH, che viene creato nella ghiandola pituitaria.

4. Comprendi che l'altezza è spesso determinata attraverso la genetica.

Gli scienziati ritengono che il 60% -80% della tua altezza sia determinato dai geni. Sfortunatamente, o hai il gene alto o no. Questo non vuol dire che non puoi diventare grande se hai genitori che sono sul lato più corto; significa semplicemente che avere genitori più corti significa che è più probabile che tu abbia un lato corto.

5. Cerca di non ostacolare la tua crescita.

Potrebbero non esserci molte cose che puoi fare per aumentare la tua altezza, ma puoi fare diversi passi per assicurarti che la tua altezza naturale non venga ridotta dalle influenze ambientali. Droga e alcol sono entrambi pensati per contribuire alla crescita stentata se vengono ingeriti mentre sei giovane, e la malnutrizione può impedirti di raggiungere la tua altezza completa.

La caffeina blocca davvero la tua crescita? Lo studio scientifico mostra che, no, la caffeina non ostacola la crescita. La caffeina, tuttavia, ha una maggiore probabilità di impedirti di dormire sonni tranquilli e regolari. I bambini e gli adolescenti hanno bisogno di circa 9-10 ore di sonno e la caffeina può danneggiare la tua capacità di dormire così tanto.

Il fumo blocca davvero la tua crescita? Gli effetti del fumo e del fumo passivo sull'indice di massa corporea (BMI) non sono conclusivi. Secondo l'Health Health Resource della Columbia University, "Sebbene gli studi che sono stati condotti siano in gran parte inconcludenti, la ricerca disponibile suggerisce che i bambini che fumano o che sono esposti al fumo passivo sono più corti di quelli che non fumano o sono bambini non -smokers ". 

Gli steroidi davvero ostacolano la crescita? Assolutamente. Gli steroidi anabolizzanti inibiscono la crescita ossea nei bambini e negli adolescenti, insieme alla diminuzione della conta spermatica, alla riduzione delle dimensioni del seno, all'aumento della pressione sanguigna e all'aumento del rischio di infarto. I bambini e gli adolescenti che soffrono di asma e usano inalatori che erogano piccole dosi di steroide di budesonide sono, in media, mezzo pollice più corto di quelli non trattati con steroidi. 

6. Aspettatevi di avere più di vent'anni quando smettete di crescere.

Molti bambini guardano se stessi e chiedono: "Ho finito di crescere ancora?" Se hai meno di 18 anni, la risposta è probabilmente "No!" Se non hai ancora fermato la pubertà, allora non hai smesso di crescere. Cerca di essere grato di avere un po 'di tempo per diventare più alto invece di preoccuparti di quanto sarai alto.

Tags
CrescereNaturalmente
CONSIGLIATI