BenessereDi quanto tempo ha bisogno una donna per riprendersi dal parto?

16/08/2018 - 19h

È naturale che una donna si prenda del tempo per riprendersi fisicamente e mentalmente dopo il parto, essendo stato un periodo stressante che ha dato inizio a una nuova vita, sia per la donna che per il bambino. 

Ma la domanda è: di quanto tempo ha bisogno?

La Dott.ssa Julie Wray, della Stanford University in Inghilterra ha condotto uno studio sulla realtà post-natale e al seguito ha stabilito che la maggior parte delle mamme hanno bisogno di almeno 1 anno per riprendersi dal parto.

Questa quantità è dovuta al fatto che i primi giorni dopo il parto, la donna perde molto sangue e liquidi, di conseguenza avrà molto dolore e un'infiammazione, che la obbliga ad aver biogno di molto riposo.

Nei mesi successivi, l'area pelvica si riprenderà piano piano, ma si dovranno comunque evitare attività troppo stressanti e intense a livello fisico.

Se non si segue il giusto riposo, e tutto ciò che viene necessariamente consigliato dai medici, le madri potrebbero soffrire di dolori muscolari, mancanza di sostanze nutritive, affaticamento, ecc.

Tags
areapelvicariposodonnepostpartodolorisangueperditemuscolistressatilivellofisicosoffrireriposaremancanzasostanzenutritiveaffaticamentodolorimuscolari
CONSIGLIATI