AlimentazioneDisintossica il corpo e dimagrisci con limone e pomodoro

21/04/2019 - 15h

Abbiamo parlato alcune volte dell'importanza di disintossicare l'organismo. Questo è il modo in cui garantiamo il suo corretto funzionamento ed evitiamo l'obesità, per esempio. Ma chiunque pensi che sia facile sbarazzarsi delle tossine è un errore.

Sono ovunque: nel cibo, a casa, nei trasporti, per strada. La buona notizia è che esistono modi naturali e molto efficaci per eliminarli dal nostro corpo. Un potente succo di disintossicazione, prodotto con cibi sani come pomodoro, limone, zenzero e sedano, ne è un esempio.

Scopri i benefici di ciascuno degli ingredienti in questa disintossicazione:

1. Pomodoro

Con proprietà antiossidanti e purificanti, il pomodoro è ideale per combattere l'accumulo di tossine. Il suo consumo elimina le tossine responsabili della fatica e di varie malattie. Questo cibo consente anche l'eliminazione delle tossine attraverso l'urina perché è un potente diuretico.

2. Limone

Contiene molti antiossidanti e fibre, il limone favorisce la perdita di peso migliorando la digestione, promuovendo un senso di sazietà ed eliminando le tossine. Ricco di vitamina C, accelera il metabolismo e quindi brucia il grasso in modo più efficiente.

3. Zenzero

Grazie alla sua azione termogenica, lo zenzero provoca una sensazione di calore (termogenesi), ideale per bruciare grassi e calorie e offrire una sensazione di sazietà. È un alimento ideale in caso di dieta o disintossicazione.

4. Sedano

Il sedano è ricco di vitamine, minerali e oligoelementi necessari per il corretto funzionamento del corpo. Contiene fibre che promuovono la sensazione di sazietà e, con le sue proprietà diuretiche, eliminano le tossine e combattono efficacemente la ritenzione idrica.

Ecco come fare la disintossicazione:

Ingredienti:

-1 tazza di succo di pomodoro

- 1/2 limone (succo)

-1 gambo di sedano

-2 cucchiai di zenzero grattugiato

Metodo di preparaizone:

Mettere il succo di pomodoro, il succo di limone, il gambo di sedano e lo zenzero grattugiato nel frullatore. Mescola tutto bene. La miscela deve essere consumata immediatamente. Per ottenere i migliori risultati, bere due volte al giorno a stomaco vuoto per una settimana.

Avvertenze

Questa disintossicazione deve essere fatta una o due volte l'anno. Questa bevanda non è raccomandata per le persone che soffrono di ulcere gastriche, reflusso gastrico, disturbi ai reni e alle vie biliari e donne incinte. Prima di iniziare una cura di disintossicazione, cerca il tuo medico affidabile. 

*Importante: le informazioni e i suggerimenti contenuti in questo articolo sono solo a scopo informativo. Non sostituiscono la consulenza di medici, nutrizionisti, psicologi, professionisti dell'educazione fisica e altri specialisti.

Tags
benesseresalutebeneficisedanozenzerolimonepomodorosucco