OroscopoEcco come sognano tutti i segni zodiacali

11/05/2019 - 23h

Come dormono e come sognano i diversi segni zodiacali:

Andare sotto le coperte per dormire e sognare è un piacere per tutti. 

Dormire è piacevole, ma non tutti i segni si abbandonano nelle braccia di Morfeo nello stesso modo.

Qui troverete una guida per capire chi ama sognare e cosa e chi, invece, tiene sempre i piedi per terra tra un sonnellino e l’altro. 

Ariete:

L’Ariete, dominato dal pianeta di fuoco Marte, è un tipo tutto pepe.

Il suo carattere, nervoso e spesso aggressivo, non è facile da tenere a bada. Per quello a volte, le persone di questo segno soffrono di insonnia e faticano ad addormentarsi. Il loro è un sonno piuttosto agitato: capiterà spesso che, se condividete il letto con loro, ve li troviate stesi nella vostra metà saltando nel sonno. Spesso sognano avventure adrenaliniche. 

Toro:

Amanti dei piaceri della tavola, del buon cibo e di tanto vino rosso, si addormentano facilmente dopo cena. Non è insolito sentirli russare. Venere è il pianeta dell’amore che governa il loro segno, li guida anche nei sogni, che spesso sono ricchi di piaceri di natura erotica.

Sogni piccanti, dunque, quelli del Toro, che ama molto abbandonarsi alle braccia di Cupido per liberare le sue focose fantasie. Attenti però che tra uno sbadiglio e l’altro, potreste trovarveli addosso…

Gemelli:

Dominati dall’eterna voglia di rimanere giovani, i Gemelli adorano far tardi e divertirsi con gli amici. Far baldoria è uno dei loro passatempi preferiti.

Il letto non fa per loro, o meglio, diciamo che amano andara a letto non tanto per ronfare. Il loro sonno è piuttosto arzillo e i loro sogni movimentati. Dominati da Mercurio, pianeta della comunicazione, sognano di fare nuove conoscenze e spesso parlano anche quando dormono.

Cancro:

Questo segno, ricco di dolcezza e tenerezza, si rivela attento al partner anche in camera da letto. Prima di addormentarsi ama coccolare ed essere coccolato. Trascorre a letto molto tempo, a leggere, chiacchierare, guardare la tv. Quando si addormenta, si lascia cullare dalla magia della Luna, pianeta governatore del segno: la luna lo trasporta ad esplorare il passato, il legame con la figura materna, i figli, i famigliari. Anche nel sonno, non abbandona il suo caldo nido.

Leone:

Il re della foresta adora essere onorato, coccolato, accarezzato a lungo prima di dormire. Ama molto i complimenti e le attenzioni prima di abbandonarsi al sonno. Segno di Fuoco, può avere un temperamento tanto calmo, quanto nervoso. Ci sono leoni che nel sonno tirano zampate feline, altri, invece, che ronfano quieti come grandi gattoni. Il Sole, che domina il segno, nei sogni li porta al caldo: sognano mete estive, posti pieni di luce, divertimento e feste.

Vergine:

Razionali e a volte persino un po’ inquadrati, coloro della Vergine tengono i piedi per terra anche di notte. Non si abbandonano a sogni particolari durante il sonno.

Mercurio, pianeta dalla comunicazione e della logica, spesso li fa pensare al lavoro anche sotto le lenzuola. Questi tipi sognano di fare calcoli, di prendere le misure, di fare ordine nel quotidiano anche mentre dormono.

Bilancia :

Il segno della Bilancia è sempre alla ricerca dell’equilibrio e dell’armonia. Anche sotto le coperte, vede il sonno come ristoro e come modo per ricaricare quella tensione nervosa che spesso lo tiene in ansia durante la giornata. Venere, pianeta che domina il segno, lo porta a  sognare elementi legati alla bellezza o all’estetica. Nei suoi voli notturni immagina di vivere un’esperienza di bellezza assoluta.

Scorpione:

Siamo di fronte ad uno dei segni più misteriosi e incomprensibili dello zodiaco, che vivono la dimensione del sonno in modo a volte conflittuale. Guidati da Plutone, pianeta dell’inconscio, fanno spesso dei sogni difficili da comprendere. A volte soffrono di insonnia, perché pensano a quanto vivono e decidono durante il giorno. Amanti dell’eros, spesso colorano i loro pensieri notturni di viaggi molto piccanti.

Sagittario:

Questo segno, metà uomo, metà centauro, è lanciato alla conquista di obiettivi sempre nuovi, come indica la freccia che il suo simbolo punta verso il cielo. Mosso dal desiderio di scoperta per questo lo troviamo agitato e nervoso anche sotto le coperte.

Segno di Fuoco, dalla forte immaginazione, scalpita alla ricerca di sogni sempre nuovi, che lo conducono verso mete lontane che vorrebbe sempre esplorare.

Da amante del viaggio, sogna spesso di volare verso paesi fantastici.

Capricorno:

Il segno del Capricorno è dominato da Saturno, pianeta della saggezza e della consapevolezza. I suoi sogni sono rivelatori di messaggi profondi che lui abilmente sa interpretare e da cui sa ricavare insegnamenti da mettere in atto nella realtà. Quando dorme, di solito lo fa profondamente: difficile svegliarlo. Da buon solitario, gli piace dormire anche da solo oppure farlo in ambienti spartani: il suo spirito di adattamento è particolarmente forte. 

Acquario:

Il segno dell’Acquario è tra i più intelligenti e innovativi dello zodiaco. Il suo carisma è molto forte e nei sogni si esprime alla perfezione. Da bravi creativi, amano liberare la loro fantasia mentre dormono, ricevendi ispirazioni da mettere in atto durante la quotidianità. Dominati da Urano, pianeta dei cambiamenti inattesi, spesso prevedono il futuro mentre dormono. A volte li si sente parlare di viaggi astrali: sono tipi molto particolari.

Pesci:

Nella lista dei segni zodiacali, si collocano in cima alla classifica dei più dormiglioni. Pigri di indole, un po’ come coloro che sono del Cancro, gli piace stare sotto le coperte anche da svegli. Dormire a loro piace moltissimo: lo farebbero per ore ed ore, fino a stancarsi di farlo.

Nettuno, governatore del segno e pianeta della fantasia, li guida all’esplorazione di mondi immaginari da cui prendono la forza e la carica per affrontare con il sorriso la realtà di tutti i giorni. L’Acqua è l’elemento spesso presente nei loro viaggi. 

Tags
Oroscopoastridormiresogni