Alimentazione"Golden Milk", una bevanda indiana che attiva il metabolismo e ti aiuta a perdere peso!

28/04/2019 - 15h

Alcuni dicono che la nuova miscela di latte (carne o verdure) e spezie è venuto a sostituire il caffè. Ma invece, puoi approfittare per variare il tuo menù di bevande salutari, specialmente ora che in estate chiedono più opzioni fredde, il latte dorato può essere consumato caldo o freddo.

Proprio come il caffè sbattuto con olio di cocco, funziona come un ottimo pre-allenamento perché assicura energia veloce per l'esercizio. Ma il punto forte della curcuma, la stella della ricetta, è quello di potenziare il sistema immunitario.

Questo potere deriva dalla curcumina, un principio attivo che ha azioni anti-infiammatorie, antiossidanti e antibatteriche. È la perdita di peso che vuoi? Ricco di composti bioattivi, il latte dorato accelera il metabolismo e quindi aiuta a perdere peso.

La bevanda facilita ancora la digestione, bilancia il pH del sangue, combatte le tossine in eccesso e aumenta la vitalità. Il consumo regolare è correlato al ridotto rischio di artrite, artrosi e dolori articolari e muscolari.

Il latte dorato può essere utilizzato nella preparazione di frullati e ricette per dolci. Ma dovrebbe sempre essere consumato fresco in modo da non perdere nessuna delle proprietà funzionali.

Ingredienti:

- 1 cucchiaio di miele

- 1 cucchiaino di curcuma macinata

- 1/4 cucchiaino di zenzero (in polver

- 1/4 cucchiaino di cardamomo (polvere)

- 1/4 cucchiaino di cannella (polvere)

- 2 cucchiai di acqua bollente

- 2 tazze (tè) di latte di cocco (o latte di mandorla)

Modalità di preparazione:

In una ciotola media, unire il miele, lo zafferano, lo zenzero, il cardamomo e la cannella. Mescolare accuratamente Quindi aggiungere l'acqua bollente e mescolare per sciogliere il miele. Aggiungi il latte. Mescola e servi.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
benesseresalutebeneficiperderepesolattedoratobevanda