CuriositàI frutti che i cani possono mangiare

18/02/2019 - 14h

Ci sono alcuni alimenti che possono danneggiare il corpo dell'animale, quindi segnaliamo alcuni dei frutti consentiti ai cani.

Frutti che possono essere mangiati dai cani

Prima di iniziare con la lista, tieni presente che dovresti rimuovere i semi dal frutto, anche se la polpa non fa male, i semi possono intossicare il tuo animale domestico.

Banana

I cani amano molto la banana e generalmente fanno molto bene, ma dovresti fornirli solo occasionalmente. Livelli elevati di potassio possono causare problemi intestinali. Pertanto, si consiglia di rimuovere l'assunzione se si nota la diarrea.

Mela

Le mele sono buone per i cani. Tuttavia, tieni presente che è meglio dare solo due volte a settimana perché può aumentare il livello di zucchero nel sangue.

Anguria

L'anguria è un frutto che piace ai cani, soprattutto perché è molto rinfrescante.

Fragole

Le fragole sono una grande fonte di fibre, vitamine e minerali, ma possono avere allergeni che generano reazioni avverse negli animali. Quindi possono essere consumati ma si dovrebbe prestare attenzione se il cane sviluppa qualche reazione cutanea.

Ananas

Dovrebbe essere consumato con moderazione per evitare un aumento dei livelli di zucchero. Tuttavia, è molto buono da usare come medicina se il cane mangia feci.

Arancia

Le arance offrono ai cani una buona dose di vitamina C. Tuttavia, essere ricchi di acido citrico può causare diarrea.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
animalicanefruttabenemangiarealimentazione
CONSIGLIATI