PensieriI motivi che portano una donna al tradimento

20/03/2019 - 17h

Secondo Robert Weiss, terapeuta sessuale e autore specializzato dice che il tradimento femminile è spesso guidato da sette ragioni.

Controllali:

1. Si sentono sottovalutate, trascurate o ignorate

In questo caso, la donna si sente più come una cameriera, una tata o un fornitore finanziario di una moglie o fidanzata. Quindi cercano una situazione esterna che li convalidi per quello che sono veramente, piuttosto che per i servizi che svolgono.

2. Desiderano l'intimità

Le donne tendono a sentirsi più apprezzate e connesse agli altri attraverso l'interazione emotiva piuttosto che sessuale. Preferiscono parlare, divertirsi, riflettere e costruire una vita sociale insieme, ecc. Quando non sentono questo tipo di connessione con il partner, possono cercarlo altrove.

3. Sono sopraffatti dai bisogni degli altri

Ricerche recenti indicano che molte donne, nonostante affermino di amare profondamente il loro coniuge, la loro casa, il loro lavoro e le loro vite, continuano a imbrogliare. Questo perché spesso si sentono sotto supportati e sopraffatte dal dover essere tutto per tutte le persone in ogni momento, così finiscono per cercare intimità extraconiugale come un modo di vivere la vita.

4. Sono sole 

Le donne possono sperimentare la solitudine in una relazione per diversi motivi. Il tuo coniuge può lavorare sodo, fare più viaggi d'affari regolarmente o semplicemente non essere emotivamente disponibile. Qualunque sia la causa, si sentono sole e cercano la connessione attraverso l'infedeltà per riempire il vuoto.

5. Si aspettano molto da una relazione

Alcune donne hanno aspettative irragionevoli su ciò che il loro partner e la loro relazione dovrebbero offrire. Si aspettano che il loro partner soddisfi tutti i loro bisogni 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, 365 giorni all'anno, e quando non lo fanno, cercano attenzione altrove.

6. Stanno rispondendo o ricreando traumi e abusi nelle prime fasi della vita

A volte le donne che hanno subito un trauma profondo all'inizio della vita o all'età adulta, specialmente un trauma intimo, possono usare il tradimento per "alleviare" questo trauma in modo tale per cercare di controllarlo o dominarlo.

7. Non hanno rapporti intimi soddisfacenti con il loro partner

Alle donne piace anche fare l'amore, e se non lo fanno con il loro partner o se a loro non piace per qualche motivo, possono cercare la loro soddisfazione da qualcun altro.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
emozionisentimentipensieridonnetradimentomotivimancanze
CONSIGLIATI