CuriositàIl mio compagno non mi aiuta a casa

14/02/2019 - 16h

Se il tuo partner non ti aiuta a casa, questo potrebbe essere dovuto a molteplici fattori che ti hanno portato in quella direzione. Fortunatamente, questo comportamento può essere modificato.

La mancanza di aiuto a casa è una fonte costante di problemi di convivenza. "Il mio compagno non mi aiuta a casa" è una frase che sentiamo spesso nelle conversazioni quotidiane, e non c'è bisogno di fare studi approfonditi per sapere che estrema fatica e frustrazione appartengono alle donne.

È conveniente analizzare la situazione, cercare le cause e le possibili soluzioni. In precedenza la situazione era giustificata, perché l'uomo era che era incaricato di provvedere alla fornitura di famiglia, mentre la donna è rimasta a casa responsabile della loro cura.

I tempi sono cambiati. La donna assunse altri ruoli importanti. Tuttavia, la mentalità persiste: è lei che dovrebbe essere affidata alle cure della casa.

La donna lavora e produce reddito, si prende cura dei bambini e fa il lavoro domestico, mentre l'uomo, in generale, si aspetta di essere assistito quando arriva a casa.

Anche se oggi si parla molto dell'uguaglianza di genere, è chiaro che ci sono ancora grandi ponti sospesi da attraversare. Le lotte complesse che la donna sta ancora tenendo.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
emozioniuominidonneaiutocasadovericonvivenzaproblemi
CONSIGLIATI