CuriositàLa gravidanza è ormai "contagiosa"! Secondo uno studio condotto dall'Università della Bocconi

05/01/2019 - 18h

Uno studio dell'Università della Bocconi, in Italia, che rivela che quando una donna rimane incinta è molto probabile che anche le donne vicine cerchino una gravidanza. 

La gravidanza è "contagiosa"? 

Qui vi mostriamo lo studio dell'Università della Bocconi, in Italia, che afferma questa teoria.

Questo studio è durato 15 anni e quasi 2.000 donne americane sono state monitorate tenendo conto della loro età, reddito e somiglianze geografiche. In questo modo, è stato determinato che la media per avere figli era di 27 anni e mostravano caratteristiche molto simili ai loro amici e il 47% delle gravidanze non erano intenzionali.

Gli esperti dicono che questo ha molto a che fare con l'imitazione. E anche se la maggior parte ha detto che non stavano cercando una gravidanza, è stato osservato che i partecipanti si sono confrontati con i loro amici e conoscenti e si sentivano più pressati sul fatto di avere figli.

Quindi, la fertilità è ormai legata all'influenza sociale. E questa non è la prima volta che questo viene detto, dal momento che nel 2012 un altro studio condotto in Germania ha analizzato il comportamento di 42 mila donne da 7.600 aziende ed è stato stabilito che se una donna era incinta nel suo ambiente di lavoro, la possibilità che le sue colleghe facessero la stessa cosa, era molto elevata.

Cosa ne pensi delle gravidanze al giorno d'oggi? Lascia un mi piace e condivi l'articolo con i tuoi amici!

Tags
gravidanzaincintacontagiosainfluenzastudioscientificoricercaitaliauniversit