BenessereLa pillola contraccettiva maschile è stata testata con successo e tutto potrebbe cambiare

28/03/2019 - 17h

Per molto tempo, la contraccezione è stata solo una questione femminile. Il controllo è caduto su noi donne, anche se per concepire un bambino servono due persone.

Fortunatamente, progressi nel settore farmaceutico sono adoperate per sviluppare contraccettivi per uomini, un esempio è la società di Endocrinologists a Chicago che ha sviluppato una pillola chiamata undecanoato dimethandrolone, noto come DMAU, esso riduce il testosterone e altre sostanze che si riferiscono con la produzione del seme.

Ora la dott.ssa Christina Wang, professoressa di medicina presso l'Istituto di ricerca biomedica di Los Angeles presso il centro medico Harbor-UCLA, ha rilasciato dichiarazioni sul test dei contraccettivi maschili e sui progressi che sono stati trovati.

"I nostri risultati suggeriscono che questa pillola, che combina due attività ormonali in una, riduce la produzione di seme preservando la libido", ha detto il medico.

Gli effetti della pillola anticoncezionale per gli uomini

Il Dr. Wang, leader di questa ricerca, ha rivelato che gli uomini che hanno preso la pillola hanno visto come i livelli di testosterone sono diminuiti e c'è stato un deficit androgeno.

Non hanno avuto effetti gravi, come la perdita della libido, hanno presentato affaticamento, acne e mal di testa, ma nulla di molto lontano da ciò che le donne vivono attualmente con alcune pillole contraccettive.

Alcuni degli uomini nel campione hanno riportato declino nel loro desiderio ses**ale e due segni di disfunzione er*ttile, ma in nessuno dei casi è stata colpita la loro vita intima.

Il dottore ha sottolineato che sebbene sia un grande progresso per la comunità medica, non sarà nel prossimo futuro che le pillole saranno vendute come quelle delle donne.

Tags
contraccezionemaschilerapportiuomodonna