PensieriLettera a un'amica con il cancro

18/03/2019 - 11h

Non potrei mai immaginare che tu abbia ottenuto quella diagnosi. Le prime cose che mi sono venute in mente sono state: come ti senti? E i tuoi figli? E i tuoi bei capelli? So che i capelli sono importanti per te, come lo è per quasi ogni donna, e un po' di vanità non è peccato.

Ma andiamo. Forza e fede. Questo è ciò che posso desiderare.

E queste parole spero che ti siano di aiuto:

Trattamento:

Cerca di accettare la diagnosi e affrontare il trattamento, che sappiamo non sarà facile. In questo modo funzionerà meglio. Fai attenzione agli annunci pubblicitari che cercano di vendere cure miracolose, con erbe, medicinali, interventi chirurgici o qualsiasi altra cosa, specialmente quelli che promettono di curare tutti i tipi di cancro con la stessa formula magica. La cura esiste ed è possibile, ma è individualizzata per ogni tipo di cancro e paziente. Viene da trattamenti medici di molti anni di studio e non come qualcosa di miracoloso. Fidati dei tuoi dottori e segui i trattamenti raccomandati.

Cibo:

Cerca di non perdere molto peso. Ora non è il momento di correre per un corpo snello, ma è il momento di un corpo sano e forte. Pertanto, mangia bene, scegli cibi sani e nutrienti. È normale che ci si sento meno affamato. Ma cerca di garantire almeno un'adeguata assunzione di proteine.

Tempo:

Lavora di meno. Passa più tempo con le persone che ami. Prenditi il tempo con la tua famiglia e i tuoi amici. Chiedi e accetta aiuto. Non cercare di renderti forte tutto il tempo. Hai il diritto di piangere e cercare aiuto.

Immaginazione:

Fai una follia che hai sempre sognato. Non so... il paracadutismo? O semplicemente lascia tutto a metà settimana e trascorri la giornata in spiaggia con la persona che più ami. Pianifica una follia da eseguire entro i prossimi 30 giorni, prima di essere debilitata dagli effetti collaterali della chemioterapia. Avrai una grande storia da raccontare quando tornerai dal trattamento. Fai più volte ciò che ti piace e divertiti mentre lo fai. Pratica i tuoi hobby. Regalati una giornata al salone di bellezza. Sii bella per te!

Attività fisica:

Cerca di fare attività fisica, il più possibile, soprattutto per rafforzare i tuoi muscoli.

Narra la tua storia e lasciare bei ricordi:

Esci dalla routine con i tuoi figli. In questo modo avranno più ricordi di te. Scatta foto gira video. Scrivi. Racconta la tua bella storia di vita e lascia una registrazione per i tuoi figli e futuri nipoti. Scrivi anche quello che vuoi che ti aspetti da loro e come vuoi che siano educati se non sei temporaneamente in grado di farlo durante il trattamento. Scegli le persone che potranno prendersi cura dei tuoi figli e delle loro cose. Delimita lo spazio e in modo che le persone non possano invaderlo. Parla e lascialo per iscritto.

Spiritualità, speranza:

Abbi fede. Rafforza ed esercita la tua spiritualità come preferisci. Prega. Meditate. Leggi. Il pensiero positivo ha un sacco di forza.

E ricorda: molte persone fanno il tifo per te e per il tuo pronto recupero. Starai bene amica mia!

Tags
amicaletteracancro
CONSIGLIATI