CuriositàLo scoiattolo visita l'uomo che gli ha salvato la vita ogni giorno.

04/04/2019 - 17h

Quando l'agricoltore Tyler Gregory ha trovato un piccolo scoiattolo nella sua tenuta nel Kansas nell'agosto dello scorso anno, sapeva che avrebbe fatto tutto il possibile per salvargli la vita. 

Lo scoiattolo è stato catturato da una tempesta e separato dal suo nido e da sua madre. Tyler prese lo scoiattolo a casa in modo che potesse tirarlo fuori dalla pioggia e scaldarlo.

Ma temeva che non potesse sopravvivere quella notte. "Era così piccola che i suoi occhi non si erano ancora aperti", riferisce. "Le ho dato una bottiglia di latte nella speranza di darle un pò di conforto."

Tyler e la sua fidanzata hanno dato l'allarme per svegliarli ogni tre ore, a turno riempiono la bottiglia. Fortunatamente, le loro ore flessibili consentivano loro abbastanza tempo per prendersi cura dello scoiattolo, che chiamavano Annie.

Per le prime settimane, Annie dormiva in una gabbia con un cuscino per riscaldarla e tenerla comoda. E mentre cresceva, aumentavano anche le dimensioni della sua gabbia.

Alla fine del primo mese vivendo con i suoi genitori umani, i suoi occhi si aprirono e le diedero più spazio per vivere, qualcosa che suo padre comprese perfettamente.

Nel novembre dello scorso anno, Annie salì sul suo primo albero - un chiaro segnale a Tyler che si stava preparando a vivere da sola. Tuttavia, una pioggia inclemente ritardò il suo addio.

Gregory voleva che fosse l'unica decisione di Annie. Se le piacerebbe lasciare la sua gabbia e vivere nella natura, o no. "Eravamo nervosi, ma era qualcosa che dovevamo sapere", dice Tyler. "Non potevo sopportare di vederla più nella gabbia e stava cominciando a diventare più selvaggia rispetto al dolce piccolo bambino che era una volta."

"Trascorre un pò di tempo con noi e poi è andata per la sua strada", ha aggiunto. "Ritorna ogni giorno per un pò tra padre e figlia, per divertirsi ad aprire le noci e poi tornare nel bosco. Annie sembra molto felice e adora arrampicarsi sugli alberi " "Mi scalda il cuore sapere che lei è là fuori, ma le piace ancora tornare a casa", ha concluso Tyler.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
animaliscoiattolosalvarevitacasaamore
CONSIGLIATI