CuriositàNessuno è felice senza avere buoni amici

13/03/2019 - 18h

Secondo il dizionario, l'amicizia significa "il sentimento di reciproca simpatia tra due o più persone, indipendentemente da un legame sensuale o da una parentela". Quindi, non lasciare mai andare gli amici che ti dicono queste 10 frasi:

1. Hai ragione.

Gli amici che riconoscono quando non sono nel giusto sono un tesoro nelle nostre vite. Evitano inutili stanchezza e dubbi che ci sbilanciano, al contrario, ci portano sicurezza e pace, facendoci sentire più sicuri di fronte all'amicizia e alla vita.

2. Scusami!

Pentirsi di qualsiasi esitazione è mostrare rispetto e considerazione. Scusarsi è un segno di umiltà e l'intenzione non è quella di commettere lo stesso errore. Nessuno è perfetto, ma avere amici a cui interessa davvero non farci del male è bello.

3. Sono orgoglioso di te!

Una delle cose che ci unisce ai nostri amici è l'ammirazione reciproca. Avere il riconoscimento di chi stimiamo e sentiamo un grande affetto è più di una medaglia, è un'iniezione di amore nello spirito della vita.

4. Oggi sei noioso.

Solo un buon amico può dirci questa frase in modo naturale. I buoni amici servono anche a dirci che ci stiamo perdendo nei nostri atteggiamenti, che dovremmo rivedere le nostre azioni e abbandonare le cattive abitudini. Questo è anche il ruolo di un buon amico.

5. Sei bellissima!

Quando compriamo un nuovo vestito, facciamo nuovi capelli o semplicemente ci sentiamo bene con la vita ed emaniamo una buona energia, ricevere questo elogio da un caro amico è un cuore tenero, perché, senza ipocrisia, a tutti piace sentirsi bene con se stesso.

6. Hai fatto bene!

Va bene quando rinforzano il nostro atteggiamento positivo. Dimostra che siamo sulla strada giusta, buona e mantenere il nostro equilibrio come essere umano. Solo i veri amici possono lodare senza competere, quindi valutali.

7. Puoi contare su di me!

Se non puoi contare su un amico, l'amicizia non è certamente vera. Gli amici sono per tutte le ore, per tutte le situazioni.

8. Hai sbagliato!

Te lo dice in faccia che hai fatto un errore, questo perché vuoi migliorare sempre, ma anche, senti il tuo errore quasi come se fosse il suo. 

9. Dammi un abbraccio!

Il calore dell'abbraccio di un vero amico è sempre molto buono. È quando la sensazione di cura costruita da una bella amicizia trova un modo per passare fisicamente l'energia dell'amore dall'uno all'altro. È rinvigorente e quando l'amicizia è vera l'abbraccio è incredibile.

10. Ti amo!

Sì, gli amici dicono anche che ti amo. E questo è bello perché è un amore senza impegno, che nasce dalla convivenza di un'amicizia che fa solo bene. E se sei timido nel dire che ami il tuo amico, segnalo in questo testo, e più che dichiarare il tuo amore, gli dirai quanto sei orgoglioso di lui e l'importanza che ha la tua amicizia nella tua vita.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
emozionisentimentiamiciziafrasiimpegnoimportante