AnimaliParlare con il tuo cane non è una cosa folle come molti credono, lui ti capisce perfettamente

11/01/2019 - 14h

Se torni a casa e la prima cosa che fai è chiedere al tuo cane "come stai?" "Chi ti è mancato tutto il giorno?" Etc... e le altre persone che vivono con te ti credono pazzo, qui ti mostriamo un studio che dimostra che i cani sono molto intelligenti e possono persino capire cosa dici loro.

Scorri verso il basso:

Secondo lo studio di Emory University, pubblicato sulla rivista Frontera in neuroscienza, i cani fanno un grande sforzo per capire le parole degli umani, sanno anche come differenziare le parole che hanno ascoltato prima da quelle nuove.

Per determinare questo, le onde cerebrali di 12 cani di razze diverse sono state monitorate e prima della stimolazione del linguaggio si è concluso che il cervello dei cani lavora per capire i significati.

In effetti, il fatto che i cani possano capire le istruzioni di base ci dà l'indicazione che possono elaborare le parole, tuttavia questo non significa che capiscano frasi perfettamente complete.

Questo stesso studio sottolinea che i cani non elaborano il linguaggio allo stesso modo degli umani, quindi dobbiamo dire loro frasi semplici per fargli eseguire azioni.

Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

Tags
canecanianimalilinguaggiouominiumanoazioniintelligenzastudio