CuriositàQuesto cagnolino ha il cancro, e vende dei vestiti per aver i soldi per pagare la chemioterapia

03/03/2019 - 23h

Fanno parte della nostra vita e vengono trattati come se fossero esseri umani. Per molte persone, non c'è distinzione tra un cane e una famiglia, l'amore, il tempo e lo sforzo investiti nella relazione sono gli stessi.

Quando i nostri cani si ammalano, ci ammaliamo insieme a loro. Ci chiediamo perché tali animali puri, che hanno solo l'amore nei loro cuori, debbano soffrire e investiamo tutto ciò che possiamo nella loro guarigione e recupero.

Questi cani che hanno già una famiglia amorevole e premurosa soffrono, immagina solo i cani di strada, che sono soli e non hanno nessuno a cui badare quando si ammalano?

Questa è una realtà di molti cani in tutto il mondo, tra cui Norberto, che viveva nelle strade dell'Argentina, ma la sua vita è stata completamente trasformata dal cuore gentile di un veterinario, che ha deciso di tirarlo fuori da questa situazione. 

Una storia molto bella di amore ed empatia, che sta conquistando internet.

Noelia Tacacho, una veterinaria e proprietaria di una clinica, Lola Polola, ha trovato Norberto per strada e ha notato che era malato. Era molto dispiaciuta di lasciare il cucciolo lì, sofferente e da solo e ha deciso di portarlo alla sua clinica.

Arrivato lì, a Norberto fu diagnosticata un'infezione al collo. Noelia e la sua squadra si sono presi cura di lui fino a quando non è completamente guarito e lo ha anche castrato. Tuttavia, subito dopo hanno scoperto che il cane aveva anche un tumore venerea trasmissibile, che può essere curato solo in costosissime sessioni di chemioterapia. Secondo Noelia, il costo del trattamento era di $ 300.

Avevano bisogno di trovare un modo per pagare il trattamento di Norbert, e ha avuto un'idea per rendere il cane molto popolare sui social network.

Nella pagina della clinica di Facebook, Noelia ha pubblicato una foto di Norberto con un cartello che dice " Sto vendendo vestiti per pagare la mia chemio".

Le persone sono stata commosse dalla foto e l'hanno condivisa in molto in modo che il messaggio potesse raggiungere persone che potrebbero davvero aiutare Norberto ad avere una migliore qualità della vita.

Tuttavia, molte persone hanno affermato di averlo fatto solo per promuovere la propria clinica. In sua difesa, Noelia ha detto che voleva solo che le persone comprassero i prodotti del negozio per finanziare il trattamento di Norberto e riuscire a salvarlo.

Con la confusione nazionale, molte persone hanno aiutato la causa di Norberto, e lui migliora giorno dopo giorno, come la pagina di Lola Polola mostra spesso nelle sue pubblicazioni:

Dopo Norberto, la clinica ha fatto una campagna per aiutare altri cani.

Un atteggiamento molto nobile di Noelia, che sta dimostrando di avere un vero amore e impegno per la sua professione. Che più veterinari professionisti si ispirino al suo esempio!

Condividi la storia con i tuoi amici!

Tags
cagnolinochemioterapiasoldicancroamore
CONSIGLIATI