Gossip & TVRosy Abate 2: la fiction sta tornando con una grossa novità

18/04/2019 - 01h

Rosy Abate è una dei personaggi più amati dal mondo televisivo. La prima stagione ha raccolto grandi consensi, raggiungendo oltre 4,5 milioni di telespettatori settimanali con una media di share pari al 20 %. Rosy Abate ha disintegrato la concorrenza Rai che sfidava Che tempo che fa, con Fazio. La collocazione ha visto la prima serata della Domenica e anche la seconda stagione avrà la stessa collocazione. riuscirà a replicare il successo?

Rosy Abate 2: la fiction slitta

La seconda stagione sarebbe dovuta andare in onda lo scorso Gennaio 2019. Il palinsesto iniziale vedeva la prima puntata del secondo capitolo già in onda dal 20 Gennaio, per poi slittare a data non ancora certa. Quella messa in atto da Mediaset è una strategia per garantire ad un prodotto di alta qualità, quale Rosy Abate, un riscontro positivo da parte del pubblico garantendo anche una terza stagione. La fiction è stata sostituita dalla Dottoressa Giò, record di ascolti, da Non Mentire e dal silenzio dell'Acqua, tutte fiction che hanno portato a casa la serata. Segno che Mediaset abbia dato una forte scossa alla crisi che il mondo delle serie TV stava riscontrando. Di grande successo anche il film interpretato da Sabrina Ferilli, l'amore strappato che ha raggiunto il 19 % di share. Sarà giusta la strategia che Mediaset ha avviato per tutelare il secondo capitolo dell'Abate?

Grossa novità sul set di Rosy

Sono due le grandi novità, la prima è rappresentata dalla presenza sul set di Claudio Gioè, volto noto della fiction madre Squadra Antimafia. L'attore tornerà in vita oppure saranno stati registrati dei flash back sulla vita del piccolo Leo? Leonardo Abate sarà infatti il protagonista della seconda stagione, non sarà più piccolo e indifeso ma verrà a contatto con la vita mafiosa. La seconda novità è rappresentata dalla puntate che saranno 5 e ogni puntata avrà una durata di 140 minuti contro i 100 minuti della prima stagione. Sarà una fiction ricca di colpi di scena e carica di adrenalina con cui Mediaset si avvia a conquistire il prime time della Domenica.

Il cast della seconda stagione

Il cast sarà ricco di new entry, ci sarà Davide Devenuto, Mario Sguegli, Paola Michelini, Vittorio Megazzù, Augusto Zucchi, Naike Anna Silip. Torneranno in pianta stabile Luca Bonaccorso, al centro della narrazione in quanto aiuterà la boss Siciliana a ritrovare suo figlio cresciuto in un centro sociale. I colpi di scena non mancheranno. 

Messa in onda

La messa in onda è prevista per Settembre, con l'avvio dei nuovi palinsesti autunnali 2019 / 2020. 

Tags
rosy abateanticipazioni tvfictionmediaset