CuriositàScopri come evitare la crisi di coppia:

23/01/2019 - 18h

L' economia e l'amore come due cose da mondi diversi. Il primo è pragmatico, il secondo ideale. Tuttavia, all'interno di una relazione di coppia, questi due elementi sono molto vicini.

In che misura essi interferiscono tra loro? L'economia è in grado di variare l'intensità dell'amore? Ci sono due aspetti della coppia che sono gli assi del potere all'interno della relazione. Ilrapporto in intimitàe il denaro.

C'è poco che i soldi possano affrontare il vero amore.

Pochi soldi, piccolo amore?

La crisi economica iniziata negli Stati Uniti nel 2007 ha fatto sì che molte coppie, sposate o meno, affrontassero una nuova sfida nelle loro relazioni. Le difficoltà economiche e la gestione del denaro possono essere la causa di molti gravi conflitti.

Parlare di soldi nel quadro della coppia è molto scomodo. Ma è molto più sano parlarne e mettere le carte sul tavolo. In questo modo c'è una linea chiara che separa il pratico dall'aspetto affettivo. Lasciare questo argomento senza parlare, soprattutto in tempi di crisi economica, è il modo più efficace per provocare una discussione per soldi all'interno della coppia.

L'attuale recessione economica è responsabile di circa il 43% delle coppie americane che discutono frequentemente di denaro.

Il problema più importante non è ovvio: la difficoltà di acquisire e pagare beni materiali e sostentamento. Il problema, all'interno delle coppie, inizia a essere nello squilibrio del potere economico nella coppia.

Se uno dei due viene lasciato senza lavoro può sentire che l'altro, che fornisce i soldi, ha il potere di decidere su tutte le questioni relative alla finanza domestica.

Ecco quando appaiono attriti e risentimenti.

Un gran numero di coppie nasconde i propri acquisti dal proprio partner per evitare scontri, inizia a mentire in piccole cose che minano la fiducia e la franchezza desiderabile in una relazione. La pressione per mancanza di denaro causa problemi di comunicazione, tensione negativa in famiglia, angoscia e solitudine. Il risultato? Crisi delle coppie

Pochi soldi, tanto amore

"I soldi vanno e vengono". Questo è sempre stato detto ed è vero. Poiché è un dato di fatto che una crisi economica è un problema, dobbiamo tenere conto del fatto che dobbiamo affrontare il problema, non preoccuparci.

Vale a dire, il denaro è uno dei temi tabù della coppia, ma l'unico modo in cui non si trova nel mezzo di una relazione è di portarlo alla luce chiaramente. Parlare e discutere apertamente le finanze tra i due è assolutamente necessario e, una volta terminato, la tensione scompare istantaneamente indipendentemente dalla gravità del problema economico.

La coppia si unisce di più per affrontare la crisi invece di lasciare che la crisi la separi

Tags
amorecrisieconomia