CuriositàScrive una cartolina al papà "in paradiso" e riceve una risposta incredibile

09/01/2019 - 18h

Questa storia vi farà accendere una speranza sulla nostra umanità tanto ferita.

Un bambino perde il papà alla tenera età di 3 anni. Dopo quattro anni (quando ne ha già 7), nel giorno che sarebbe stato del compleanno del suo papà, decide di scrivere una cartolina di auguri e la consegna così senza francobollo alla sua mamma affinchè la imbucasse.

La mamma commossa la mette in una busta con la scritta: “Caro signor postino, potresti portare in Paradiso i miei auguri di compleanno a papà? Grazie”.

Evidentemente questa scritta deve aver toccato il cuore degli addetti alle poste che hanno voluto fare un dono speciale al bambino. Infatti la Royal mail (le poste del luogo), dopo due settimane dal ricevimento della cartolina,  ha inviato al piccolo Jess un biglietto di risposta scritto sulla propria carta intestata dove assicura il bimbo che il biglietto è stato recapitato come chiesto, in Paradiso. Tale biglietto è stato anche firmato dal direttore della Royal mail ed il testo è questo di seguito:

"E' stato difficile evitare le stelle e altri corpi galattici per arrivare fino in paradiso. Tuttavia sappi che questa lettera così importanti è stata recapitata. La prorità della Royal Mail è di consegnare con successo la posta dei nostri clienti e so quanto quella cartolina fosse importante per te. Continuerò a fare di tutto per assicurarti che (le tue lettere, ndt) saranno sempre consegnate fino in paradiso".

La mamma del piccino è rimasta molto colpita dal gesto di bontà verso il proprio figlioletto ed ha ringraziato concludendo che tutto l’accaduto le ridava fiducia nell’umanità.

E’ vero! Un gesto bellissimo che ha l’effetto di una carezza sul cuore per tutti coloro che hanno ascoltato il racconto. Magari può aiutarci a riprendere forze e ricominciare a sperare che la luce che c'è in noi possa essere più forte di tutto il buio che ci circonda.. In fondo gli esseri umani sono buoni, basta solo ricordarselo. 

Un abbraccio forte a Jess!!

Tags
cartolinapapàfigliopostabontàgioiamammafiduciaumanità