CuriositàSe sei quel tipo di persona che si dimentica spesso le cose, abbiamo una buona notizia per te:

27/11/2018 - 11h

Se sei colui che dimentica tutto, ad esempio, le chiavi, il portafoglio, il telefono, se esci e ritorni dopo due minuti perché non ti ricordi se hai chiuso a chiave la casa, non preoccuparti, non hai alcun problema, ciò rivela semplicemente che sei più intelligente degli.

Continua a leggere per saperne di più:

Non ricordare dettagli banali può determinare che il tuo cervello dà la priorità alle informazioni che elabora. Lo conferma una nuova ricerca dell'Università di Toronto, in Canada, e pubblicata da Neuron.

La crescita di nuovi neuroni nell'ippocampo, una parte associata alla memoria, potrebbe essere correlata alla dimenticanza. Lo scopo è quello di fare spazio a nuove informazioni e sbarazzarsi di quelle che non hanno un senso.

"La memoria ti consente di essere una persona intelligente che prende le decisioni migliori date le circostanze, e un aspetto importante per aiutarti a raggiungerlo è quello di essere in grado di dimenticare alcune delle informazioni", afferma il professor Blake Richards dell'Università di Toronto e capo del progetto di ricerca.

La situazione è semplice, se il cervello non dimentica le informazioni inutili o poco rilevanti è difficile essere in grado di prendere nuove decisioni.

Tags
dimenticarecosericercastudioscientificodimenticanzacervellocoseimportantiuniversitàintelligenzamaggiore