BenessereSenti tremori nella palpebra inferiore? Scopri perchè

03/01/2019 - 15h

Hai mai sentito questo strano movimento che non puoi controllare dalla tua palpebra che salta? È quasi impercettibile per gli altri, ma a te sembra molto forte.

Molte persone sentono questo piccolo fenomeno, ma di solito non prestano molta attenzione o lo trattano. Qui spiegheremo quali potrebbero essere le possibili cause.

Il tremore che sentiamo è dovuto a piccoli spasmi di muscoli intorno agli occhi. Gli spasmi sono piccoli movimenti involontari e le cause di questi possono essere i seguenti: stanchezza, stress, consumo eccessivo di caffeina, abuso di alcool o tabacco.

Tuttavia, a volte può essere una malattia più grave. Pertanto, se noti questi movimenti involontari, è meglio assicurarsi che tutto sia in ordine e cercare un oculista.

Alcune delle malattie che causano questo tipo di spasmo sono irritazione della membrana degli occhi, anomalia nel funzionamento della palpebra o sclerosi laterale amiotrofica, che caso dovrebbe richiedere la consultazione con il neurologo.

Per evitare queste malattie, avere una vita più equilibrata senza eccessi e prendere tempo per rilassarsi e desistere dalla routine. Vi diremo anche quali segni diranno se si tratta di un semplice spasmo o di un sintomo di malattia più grave.

Se hai trovato la visione, fotosensibilità, infiammazione delle palpebre, incontrollate, spasmi ripetitivi, l'incapacità di chiudere la palpebra completamente, la durata di spasmi per più di una settimana, palpebre cadenti o convulsioni e spasmi di tutto il volto, non esitate a chiedere una visita con un neurologo immediatamente.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
benesseresalutepalpebratremoreinferiorecausemalattiespasmimuscoliocchi
CONSIGLIATI