CuriositàSogni sempre la stessa cosa? Scopri cosa significa!

18/02/2019 - 12h

Di solito cerchiamo un significato per i nostri sogni, cercando di portarli al lato razionale, cercando spiegazioni in queste situazioni. Tutto ciò perché i sogni rappresentano un sentimento che sperimentiamo, sia positivo che negativo, e per questo è estremamente importante guardare i dettagli per capire quali sono le influenze che ci portano a sognare una certa cosa.

Ma c'è una spiegazione riguardo a sognare la stessa cosa più di una volta?

Sì. E questo è più normale di quanto tu possa pensare! Il termine usato per questo si è verificato "sogno ricorrente", dal momento che possono essere ripetuti o avere continuità.

Questo può accadere in un breve o lungo intervallo di tempo, non necessariamente da un giorno all'altro.

I sogni ricorrenti hanno una connessione diretta con la tua vita cosciente, legata a qualche problema, volontà o avversità che stai affrontando e possono ripetersi molte volte, finché la situazione che ti tiene in esso non viene risolta nella vita reale.

Anche se cambiano la gente presente e il paesaggio, saprai che è lo stesso sogno a causa della sensazione di quel momento.

Questi sogni di solito:

- Ti avvertono di qualcosa che è incompleto, che ti tormenta;

ti da suggerimenti su ciò che è sbagliato nella tua vita attraverso le persone nei tuoi sogni;

- Mostra possibili soluzioni ai loro problemi;

esporre paure e mostrare i possibili modi per risolverli.

Inoltre, è importante capire che ci sono quattro tipi di sogni ricorrenti, che facilitano la comprensione. Sono:

Rombi Psychic: portano questo nome perché hanno relazione con le 'eco' della vita di tutti i giorni, vale a dire con situazioni rilevanti nella vostra routine, le perdite, le cose utili e le influenze che possono provenire da qualsiasi coinvolgimento, ad esempio, un libro che stai leggendo.

I ricordi delle vite passate sono ricordi memorizzati nel tuo inconscio che possono essersi verificati nelle tue vite passate. Solitamente legato a traumi o sentimenti intensi. Le situazioni irrisolte possono portare a questo.

Proiezione astrale: è legata alla convinzione che l'anima lascia il corpo durante il sonno. È come vivere un sogno lucido dove sembra molto reale e tu sei consapevole delle tue scelte.

Schema misto: è una miscela di due o più degli altri tipi citati, cioè, sono sogni che possono avere modelli diversi, ma con lo stesso significato. Questo tipo è correlato a persone che attraversano uno squilibrio emotivo, ad esempio lo stress.

Se i sogni ricorrenti ti turbano in qualche modo, ci sono alcune cose che possono essere fatte per migliorare le cose e puoi dormire sonni tranquilli.

Crea un diario:

Lascia un taccuino vicino al letto e scrivi tutto quello che ricordi del sogno appena ti svegli. Non importa la sequenza cronologica o se mancano dei pezzi. In questo modo non ti perderai nessun dettaglio e sarà più facile svelare i sensi e risolvere nel migliore dei modi ciò che ha causato la ripetizione.

Confronta vita reale e simboli:

Confronta le cose che appaiono in questi sogni con la tua vita reale, sia che si tratti di elementi di routine o di persone con cui parli. Quando riescirai a capire i significati e a risolvere le avversità nella vita reale, riuscirai ad avere presto una notte di sonno tranquillo e una vita più piena.

Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

Tags
sonnoproblemistessosogno
CONSIGLIATI